Ciao Ettore, la nostra battaglia è anche per te


Ettore Tarozzi

COMITATO ARTICOLO 33
25 MARZO 2011
COMUNICATO STAMPA

SCOMPARSA TAROZZI. COMITATO ARTICOLO 33:
“CIAO ETTORE, NOSTRA BATTAGLIA E’ ANCHE PER TE”

“Il Comitato Articolo 33, promotore del referendum consultivo sui finanziamenti alle scuole private paritarie, ricorda con affetto e gratitudine Ettore Tarozzi, primo assessore alla scuola della nostra Amministrazione, che istituì la scuola comunale dell’infanzia e il tempo pieno e fece di Bologna il modello di riferimento nazionale e internazionale in campo scolastico”.

“Tarozzi e le Giunte di allora inaugurarono la “stagione della scuola dell’infanzia”, considerata già nel febbraio pedagogico del 1966 come “primo, basilare elemento di integrazione educativa, valida per tutti” e garantirono ai piccoli bolognesi l’accesso ad una scuola laica e di qualità”.

“Nel 1974 il Comune di Bologna gestiva 470 sezioni di scuola comunale per 13.000 bambini, coprendo l’80% degli aventi diritto. Oggi si arriva a malapena al 60% e si afferma di non essere in grado di gestire 8.000 bambini senza ricorrere all’intervento privato“.

“Noi la pensiamo ancora come l’amico Ettore e per questo chiediamo che venga data la parola ai cittadini, affinché possano esprimersi sull’uso delle risorse pubbliche. Noi crediamo che tutte le risorse a disposizione vadano investite per riportare allo splendore di quel passato recente la “nostra scuola dell’infanzia””.

“Ciao Ettore, la nostra battaglia è anche per te”.

  • Print
  • email
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn

Category: Comunicati stampa  |  Tags: