Ora avanti col quesito sui finanziamenti alle scuole private

COMITATO ARTICOLO 33
13 GIUGNO 2011
COMUNICATO STAMPA
REFERENDUM ABROGATIVI. RAGGIUNGIMENTO QUORUM TESTIMONIA VITALITA’ DELLA DEMOCRAZIA DIRETTA. ORA AVANTI COL QUESITO SUI FINANZIAMENTI ALLE SCUOLE PRIVATE
Il Comitato Articolo 33 – che propone un referendum consultivo sui finanziamenti comunali alle scuole confessionali – in merito ai risultati delle consultazioni nazionali su acqua, nucleare e legittimo impedimento.
Grande è la gioia che il Comitato Articolo 33 esprime per il raggiungimento del quorum per tutti e quattro i quesiti referendari abrogativi. Un risultato che testimonia la vitalità della democrazia diretta e del suo strumento principale, il referendum. Altrettanto importante è il raggiungimento del quorum anche per i referendum consultivi che si sono svolti a Milano; quest’ultimo dato ci dice che non solo a livello ma anche a livello comunale i cittadini intendono esprimersi sulle questioni rilevanti che riguardano la comunità. La scuola pubblica, l’educazione e il futuro dei giovani sono quei temi che con la nostra proposta di referendum consultivo sui finanziamenti comunali alle scuole private confessionali abbiamo voluto porre al centro dell’attenzione. Ora, dunque, sia data la parola ai bolognesi e li si faccia esprimere su questa questione così rilevante”.
  • Print
  • email
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn