22. Diario con dedica



Come ogni lunedì, il Comitato referendario vi accompagna nell’inizio di settimana con la rubrica settimanale Diario di scuola. Con il Diario vogliamo far circolare informazioni e anche raccontare le ragioni della nostra battaglia attraverso le voci dei protagonisti. Oltre a leggere il Diario, potete anche ascoltarlo in radio grazie a Radio Città Fujiko ogni lunedì alle 18,30 nel corso di Fujiko Focus On, e a partire dal pomeriggio anche sul sito della radio al link Clicca per l’AUDIODIARIO.

In occasione di una domenica di incontro fra attivisti per il referendum – una “lunga domenica di passione” referendaria – il Diario di articolo 33 era lì per raccogliere alcune dediche al referendum. Ecco alcuni brevi pensieri che i cittadini hanno regalato…

Caro diario,
mi impegno e sto al fianco del referendum per la scuola pubblica perché…

… perché voglio una scuola pubblica di qualità, dal nido all’Università, scrive Corinna.

…perché lotto per la scuola pubblica e per tutti senza distinzioni, dice Nadia.

…Non va più bene parlare di tutti. Ma non vedo perché privilegiare alcuni. La scuola pubblica riguarda la stragrande maggioranza di persone. Gli altri sono già sistemati, commenta Gianni.

…perché la scuola pubblica è un valore per tutti, scrive un altro cittadino.

E ancora…

… perché il referendum è un’importante occasione di partecipazione e di democrazia diretta. Così si prova a salvare un po’ di scuola pubblica… almeno a Bologna!, è il pensiero di Giuseppe.

… perché la scuola non deve lasciare indietro nessuno, essere aperta a tutti, a-confessionale e gratuita. Deve essere il luogo di formazione del cittadino, conclude Tiziano.

Se anche tu vuoi scrivere la tua dedica al referendum, il tuo pensiero, la tua ragione per cui ti impegni e stai al fianco del referendum per la scuola pubblica, non esitare a inviare il tuo pensiero o a proporti per scrivere una pagina del Diario. Scrivi una mail a nuovocomitatoarticolo33@gmail.com e indica come oggetto della mail la parola “Diario”.

PARTECIPA ANCHE TU ATTIVAMENTE A SOSTEGNO DEL REFERENDUM, COINVOLGITI E COINVOLGI, ISCRIVITI QUI.

  • Print
  • email
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn

Category: Diario di scuola  |  Tags: