Appello: presidio in piazza Nettuno per la scuola pubblica



Presidio in piazza Nettuno da venerdì 19 a lunedì 22 luglio

Il 22 luglio, a partire dalle ore 13, il Consiglio comunale è convocato per decidere in merito all’oggetto del referendum relativamente alla destinazione delle risorse comunali per le scuole dell’infanzia.

A partire da venerdì 19 luglio, alle ore 13, come Comitato ART. 33 stiamo organizzando una VEGLIA – STAFFETTA PER IL DIRITTO COSTITUZIONALE ALLA SCUOLA PUBBLICA che prevede una presenza permanente, 24 ore su 24, in Piazza Nettuno, per rendere chiara ed evidente alla città e al Consiglio comunale la richiesta, che viene dalle cittadine e i cittadini che hanno votato per la scuola pubblica, di rispetto dell’esito del referendum.

Chiediamo a tutte e tutti di venire a vegliare sul rispetto del risultato referendario;
di prendersi cura della scuola pubblica;
di tutelare, stando attenti ed attente, e molto molto svegli, la nostra vittoria referendaria!
Il grande impegno finora dimostrato, continua e in questa occasione prenderà la forma di statue immobili, con turni di due ore a testa.
Saremo davanti alla sede della massima rappresentanza istituzionale cittadina, rigorosamente silenti, per noi parleranno i nostri corpi ed il post-it che porteremo addosso.

Per organizzare al meglio questo lungo presidio è necessario disporre da subito del numero delle persone presenti a Bologna del Comitato Articolo 33 fra volontari, osservatori, cittadine e cittadini disponibili ai turni.

Le statue saranno presenti davanti al palazzo comunale da venerdì 19 luglio alle ore 13 fino a lunedì 22 luglio alle ore 13, ore notturne comprese.

Lunedì 22 la veglia si trasferirà in consiglio per l’inizio della discussione sulla delibera.

Ti chiediamo di darci riscontro nel più breve tempo possibile, per consentire rapide decisioni riguardo l’organizzazione della staffetta, iscrivendoti direttamente nella tabella dei turni che abbiamo predisposto oppure rispondendo a questa email all’indirizzo nuovocomitatoarticolo33@gmail.com.

Grazie ancora per il tuo prezioso contributo!

Nuovo Comitato Articolo 33

  • Print
  • email
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn

Category: News  |  Tags: